Campeggio estivo

Il campeggio è il culmine dell'attività scout, al campeggio si mettono in pratica le capacità acquisite durante l'anno, si passano due settimane nella natura (lupetti in casa montana e esploratori in tenda) imparando a vivere insieme. Il campeggio estivo si svolge solitamente nelle prime due settimane di luglio. 

CAMPEGGIO INVERNALE

Dal 26 dicembre al 2 gennaio si tiene il campeggio invernale!

Una settimana densa di attività scout e di sci sui fantastici pendii dell'Engadina.

 
 
BUONA AZIONE

La Buona Azione é un'attività tipica in spirito scout, si svolge in campeggio o durante l'anno. Ha lo scopo di prestare un aiuto al prossimo (come aiutare il contadino che ci ha dato il permesso di usare il suo campo per piazzare le tende, o allietare una giornata in casa anziani..).

BREVETTI

I brevetti vengono solitamente svolti al campeggio. Essi sono dei corsi svolti nell'arco di una o due giornate in cui lo scout acquisisce conoscenze specifiche di un ambito. Per esempio: giornalismo, fuochista, cucina, arte, meteorologia, e tanti altri. Per acquisirli, lo scout dovrà, una volta finito l'insegnamento degli animatori, dimostrare di aver assimilato le informazioni ricevute.

TAPPE DI FORMAZIONE

Le tappe di formazioni, o stelle (per i lupetti), si svolgono una volta all'anno. Durante l'attività, che dura solitamente due giorni con uscita in tenda per gli esplo, si mette in pratica, attraverso giochi e prove, la tecnica scout appresa durante l'anno. I riconoscimenti conquistati sono da sfoggiare attaccati alla divisa. Essi sono: prima, seconda e terza tappa per gli esplo, mentre per i lupetti sono in ordine piede tenero, prima stella e seconda stella.